Chi siamo

Lo StudioME è stato fondato nel 2006 dal dott. Massimo Esposito e si avvale oggi di un qualificato staff di professionisti esterni e collaboratori di ampia formazione ed estese competenze, che ci consente di fornire servizi di consulenza e rappresentanza nei vari campi del diritto civile, societario e fiscale, così come nei relativi ambiti economici.

Massimo Esposito

ritratto massimo

Dottore Commercialista iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze al n. 1722/A. Revisore Legale dei Conti iscritto al n. 141.566.
Durante la sua carriera ha maturato una significativa esperienza nel campo delle operazioni straordinarie di impresa, nella finanza aziendale, collaborando anche con istituti e consorzi di credito. Amante del diritto, ha maturata una buona esperienza nel contenzioso tributario, con buoni risultati in particolare riferimento ad accertamenti da studi di settore e sintetico-redditometrico. Buona esperienza nella contrattualistica e nel diritto societario, con interesse anche nel settore della prevenzione dei reati per enti (predisposizione di modelli organizzativi ex. D.Lgs 231/2001). Cultore dei TRUST verso i quali ha mostrato un interesse crescente partecipando anche a corsi di formazione.
Negli ultimi due anni ha portato a termine esperienze gratificanti: (i) nel settore no-profit, con particolare attenzione alla disciplina delle ONLUS, delle Associazioni di Promozione Sociale e delle Cooperative, con particolare attenzione a quelle Sociali(ii) nel settore della crisi di piccole imprese non soggette a fallimento ma a procedure di composizione della crisi ai sensi della L. 3/20112, partecipando anche a studi e commissioni presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze; (iii) nella valutazione di marchi di imprese, valutando un marchio di una nota attività fiorentina.
Ottime capacità stimolative, organizzative e di leadership.

Martina Romolini

Collaboratrice dello Studio, addetta alla contabilità, disbrigo pratiche camerali, comunali e presso agenzia delle entrate. Si occupa anche della fatturazione elettronica per i  nostri clienti.

martina@studiomecommercialisti.it