La consulenza fiscale da sempre è un attività dello StudioME Commercialisti Il dott. Massimo Esposito, con i suoi collaboratori, offrono i servizi classici, dichiarativi ma anche di pianificazione fiscale. Negli ultimi anni ci siamo dedicati molto ad offrire ai clienti non solo il servizio di “calcolo delle imposte” ma anche ad una migliore strategia fiscale.

Procediamo alla pianificazione fiscale di lungo periodo, mediante il costante aggiornamento fiscale: negli ultimi anni ci siamo dedicati, ad esempio, al credito per ricerca e sviluppo previsto, per la prima volta, dal DL 145/2013. Tale norma ha previsto un beneficio fiscale in favore delle imprese che investono in ricerca e sviluppo, che non è riservato solo alle università o simili.

La ricerca e sviluppo è uno dei modi di pianificazione fiscale. Proponiamo anche consulenza volta alla predisposizione di budget; si prevedono i costi fiscali, come costi di azienda, in ottica di massimizzare il profitto.

La pianificazione fiscale prevede che il contribuente, di fronte a due percorsi, sceglie quello meno oneroso dal punto di vista fiscale. Questo comportamento non è disapprovato dal legislatore o dall’Amministrazione Finanziaria. Il legislatore richiede che ciascun contribuente paghi il giusto ammontare di imposte, né in eccesso, né al di sotto di quello che dovrebbe pagare.

La consulenza fiscale ha l’obiettivo di assicurare risultati di massima chiarezza, certezza ed efficienza economica in ogni situazione, anche la più complessa.

 

Questo è uno dei nostri servizi, ti invitiamo a contattarci per saperne di più.