fbpx
loader image
Vai al contenuto

Condizioni Generali

Il Dott. Massimo Esposito, nato a Firenze, il 10 luglio 1972, domiciliato, in Firenze, Corso Italia, 34, 50123, codice fiscale SPSMSM72L10612U, Dottore commercialista, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze al n. 1722/A, che svolge attività dei dottori commercialisti, numero di telefono 055/268412 – mail: info@studiomecommercialisti.it – pec: info@pec.studiomecommercialisti.it 

Art. 1 Definizioni

  1. Agli effetti delle presenti condizioni generali si intende per:
  • “contratto” le presenti Condizioni Generali di contratto;
  • “Cliente” la persona fisica e/o giuridica che sottoscrive le presenti Condizioni Generali, assumendosi ogni onere, responsabilità e beneficiando dei diritti connessi;
  • “prestatore del servizio o prestatore o professionista” indica il dott. Massimo Esposito;
  • “servizio” il/i servizi di consulenza offerti dal Dott. Massimo Esposito, consulenze rientranti nell’attività di dottore commercialista e presenti sul sito www.studiomecommercialisti.it;
  • “Parti”: il Dott. Massimo Esposito e il cliente che sottoscrivono le presenti condizioni generali;

Art. 2 – Oggetto

  1. Con il presente contratto il dott. Massimo Esposito, definisce le condizioni generali del contratto per i servizi offerti a mezzo sito internet www.studiomecommercialisti.it ed in particolare:
  • Consulenza in ambito criptovalute;
  • Consulenze specifiche in merito all’attività di controllo di gestione;
  • Consulenze specifiche in ambito societario;
  • Consulenze specifiche per avvio di nuova attività;
  • Consulenze specifiche per ricerca finanziamenti agevolati per le imprese;
  • Consulenza specifica per la redazione dei modelli organizzativi societari ai fini della prevenzione dei reati societari;
  • In generali ogni consulenza specifica presente sul sito www.studiomecommercialisti.it ed in genere ogni richiesta di consulenza che venga tramite detto sito.
  1.  Il presente Contratto costituisce la manifestazione integrale degli accordi tra le Parti in merito alla fornitura del/i servizio/i e del prodotto di cui al precedente comma.
  2.  Eventuali tolleranze di una delle Parti su comportamenti dell’altra Parte che determinino una violazione di quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano alla Parte tollerante in base alle presenti Condizioni Generali.

Art. 3 Conclusione del contratto

3.1. Il presente Contratto si intenderà concluso al momento della prenotazione del servizio a pagamento, risultante dal sito www.studiomecommercialisti.it;

3.2. La prenotazione di una consulenza gratuita, laddove così risulti dal sito, non comporta nessun obbligo a carico del cliente, anche laddove si proceda alla prenotazione. 

Art. 4 Termini e modalità di pagamento

4.1 Il Cliente si impegna a pagare il servizio nei modi stabiliti al momento della prenotazione o secondo i modi indicati sul sito www.studiomecommercialisti.it ovvero nei modi che gli saranno comunicati via mail.

4.2. Il dott. Massimo Esposito emetterà regolare fattura a seguito del pagamento, che sarà, secondo la normativa attuale, in modalità elettronica e rilascerà al cliente la copia di cortesia che non è valida ai fini fiscali. Il cliente per reperire la copia fiscale dovrà collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate e reperire tale documento.

4.3 I costi di transazione per pagamenti elettronici saranno a carico del cliente.

4.4. Laddove il cliente non eseguirà il pagamento entro i termini stabiliti nella fattura o, secondo accordi presi, dovrà corrispondere al dott. Massimo Esposito il rimborso dei costi di sollecito nonché gli interessi passivi moratori nei termini e modi stabiliti per legge.

4.5. Qualora il pagamento non avvenisse nei termini stabiliti, il dott. Massimo Esposito potrà rifiutarsi di adempiere alla propria obbligazione e nulla sarà dovuto dalle parti a nessun titolo.

Art. 5 Diritto di Recesso

5.1 Il cliente può sempre recedere dal presente contratto, in ogni momento, senza nessuna penale.

5.2. Il cliente si impegna comunque a comunicare, almeno un ora prima di quella fissata per la consulenza, la sua volontà di non procedere. In mancanza di tale comunicazione, resta comunque salvo il recesso del cliente che si manifesta, in via concludente, con la mancata presenza alla consulenza nei modi e termini fissati.

5.3 In caso di recesso, il cliente può sempre prenotare un altro giorno per avere la propria consulenza senza applicazione di nessun aggravio.

5.4 Qualora il cliente eserciti il recesso ed avesse già proceduto al pagamento, avrà comunque diritto al rimborso di quanto non pagato, ovvero, tenerlo in conto per una successiva consulenza.

Art. 6 Cessione del Contratto

6.1 Le Parti si danno espressamente atto che il dott. Massimo Esposito possa cedere il contratto, ovvero farsi sostituire nella sua prestazione, con altro professionista avente la stessa preparazione nella materia.

Art. 7 Obblighi del cliente

7.1. Il cliente ha l’obbligo di pagare il corrispettivo pattuito nei modi e termini stabiliti.

7.2. Il cliente ha l’obbligo di avvertire il professionista laddove sia impossibilitato a presenziare alla consulenza prenotata attraverso il sito www.studiomecommericalisti.it 

7.3 Il cliente ha l’obbligo di acconsentire al trattamento dei propri dati ai fini dell’espletamento delle prestazioni oggetto delle presenti condizioni generali.

Art. 8 Obblighi e Responsabilità del prestatore

8.1 Il prestatore ha l’obbligo di adempiere alla sua prestazione secondo la sua professionalità e con diligenza richiesta al professionista.

8.2 Il professionista ha l’obbligo di espletare la consulenza prenotata, sia personalmente, che a mezzo altro professionista avente la medesima professionalità, ovvero, a mezzo personale dipendente all’uopo formato.

8.3 Il professionista tuttavia si riserva la facoltà di non adempiere alla sua prestazione, previo rimborso del compenso eventualmente già incassato.

Art 9 Limitazioni della responsabilità del professionista

9.1 La responsabilità delle scelte scaturenti dalla consulenza del professionista sono comunque sempre a carico del cliente, il quale se ne assume l’esclusiva responsabilità.

9.2 Il professionista non si assume l’obbligo di riuscita della prestazione eseguita, nel senso che, la consulenza è comunque un opinione personale del professionista, formatasi dallo studio delle materie facenti parti del suo bagaglio professionale, ma pur sempre opinabili.

Art. 10 Informativa sulla privacy

10.1. Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, il dott. Massimo Esposito, in qualità di Titolare del Trattamento dello StudioME Commercialisti, ai sensi dell’art. 6 del suddetto regolamento informa l’interessato sul trattamento dei propri dati per le seguenti finalità:

– esecuzione delle obbligazioni scaturenti dal presente contratto.

Il professionista, ai sensi dell’art. 7, comma 3 del suddetto regolamento, informa l’interessato che potrà ricevere informazioni in merito al trattamento dei propri dati, ivi incluso la loro cancellazione, inviando una mail a: privacy@studiomecommercialisti.it.

Art. 11 Foro Competente

11.1. Le parti concordano che per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente contratto o connesse allo stesso sarà competente il Tribunale di Firenze.